La fine del 2024 è vicina ed è tempo di bilanci.
Per Neulift Molise è stato un anno molto soddisfacente, che ci ha consentito di operare in diversi contesti e di sperimentare le ultime tecnologie in campo ascensoristico sia nel pubblico sia nel privato. Abbiamo lavorato a più di 30 interventi tra installazione e manutenzione ascensori e siamo molto contenti di essere presenti sul territorio con continuità.
Vi raccontiamo alcune installazioni di impianti di sollevamento in Molise, con le indicazioni tecniche e le peculiarità estetiche.
Ascensori panoramici
Le nuove installazioni più frequenti del 2024 sono state certamente quelle degli ascensori panoramici, che, a differenza degli ascensori classici, si caratterizzano per la presenza di una o più pareti in vetro. Questo aspetto li rende molto scenografici senza entrare in conflitto con l’estetica dell’edificio sul quale vengono installati. Sono impiegati principalmente nelle strutture che non permettono l’installazione di un ascensore interno per via degli spazi o per vincoli strutturali, in altri casi sono richiesti da Architetti o Ingegneri per la realizzazione di fabbricati moderni. Gli ascensori panoramici, in incastellature o vani tamponati in vetro, consentono il passaggio della luce naturale, rendendo gli spazi interni luminosi ed accoglienti. A seconda del contesto, si possono anche personalizzare negli arredi e nella tipologia di vetro.
Neulift Molise ha installato nel 2024 ascensori panoramici presso il B&B il Gallo con gli stivali di Termoli e diversi Condomini o residenze private in tutta la regione. Per chiudere in bellezza l’anno, completeremo il nuovo ascensore alla Torre Larivera di Campobasso, 12 piani con vista sulla città e ci occuperemo dell’installazione di un ascensore panoramico con incastellatura tamponata in vetro presso la nuova sede di Prestiter a Termoli.
Ascensori duplex
L'ascensore duplex è un sistema di sollevamento che coinvolge due ascensori collegati elettronicamente tra loro. L’obiettivo è ottimizzare il trasporto verticale, riducendo i tempi di attesa per gli utenti.
Abbiamo installato questa tipologia di ascensori, con una capienza di 15 persone ad impianto, al centro commerciale Monforte a Campobasso. Il progetto è frutto di un ammodernamento. Abbiamo infatti sostituito un ascensore idraulico con capienza di 56 persone e 74 Kw di consumo con due elettrici MRL da 8 Kw cadauno per una maggiore efficienza sia di trasporto sia di consumi energetici.
Manutenzione ascensori e ammodernamenti
Neulift Molise si occupa anche di manutenzione ascensori e ammodernamenti, allo scopo di garantire ai nostri clienti una sempre maggiore affidabilità ed efficienza degli impianti di trasporto ai piani. Abbiamo realizzato numerose sostituzioni di ascensori e di componenti obsoleti e in questa ultima parte dell’anno proseguono i sopralluoghi per nuove commesse.
Stiamo installando una nuova cabina con nuovo argano a Termoli e a dicembre 2024 eseguiremo un ammodernamento completo rendendo automatico un vecchio impianto del 1967 (ora con corte di piano e cabina manuali) in un edificio di 12 piani. Di prossima realizzazione saranno due elevatori da installare nel Comune di Penne in una Torre di 40 metri.
Le esperienze del 2024 ci hanno permesso di sperimentare nuove tecniche e di adottare sistemi ascensoristici all’avanguardia.
Ringraziamo i clienti che si sono affidati a noi e che hanno deciso di dare una nuova configurazione agli impianti di sollevamento.
Se desideri avere informazioni sui modelli di ultima generazione che proponiamo e sulle varie opzioni sulla manutenzione, chiamaci allo 0875 714006 oppure inviaci un messaggio via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..