MANUTENZIONE

perchÉ la manutenzione di neulift è diversa?
allunga la vita di un impianto
tempi e interventi per ogni impianto
Il principio di eccellenza che prevale in Neulift Service Molise è garantire il funzionamento in totale sicurezza dell'impianto e il suo perfetto mantenimento nel tempo.
L’articolo 15 del DPR 162/99 stabilisce l’obbligo di affidare la manutenzione dell’impianto di ascensore “a persona munita di certificato di abilitazione o a ditta specializzata”. È quindi vietato mantenere in esercizio un ascensore se non se ne è affidata la manutenzione ad uno dei soggetti abilitati individuati dalla legge. Per una corretta manutenzione dell’ascensore bisogna eseguire sull’impianto due distinte tipologie di attività:
- La manutenzione ordinaria o programmata, obbligatoria per legge, è il sistema migliore per garantire maggiore sicurezza all’utenza ed aumentare il ciclo vitale degli ascensori. Consiste nelle esecuzione di operazioni previste sia dai libretti d’uso e manutenzione degli impianti, apparecchi e componenti, che dalle norme di buona tecnica e di legge, con lo scopo di garantire il corretto funzionamento degli impianti mediante visite programmate e operazioni necessarie a prevenire eventuali anomalie e guasti. La sua periodicità dipende dal tipo di impianto.
- La verifica ispettiva semestrale è un controllo, con redazione di apposito verbale, obbligatorio ogni sei mesi per legge. Verifica l’integrità ed efficienza del paracadute, del limitatore di velocità e degli altri dispositivi di sicurezza, delle funi e dell’isolamento dell’impianto elettrico.
sistema MNM:
IL TEAM TECNICO
Il tecnico Neulift non è un semplice esecutore, ascolta i bisogni degli inquilini, si immedesima nelle situazioni più disparate affinché nulla venga lasciato al caso e suggerisce le soluzioni ad ogni problematica. Gestisce la manutenzione seguendo le linee guida, definite durante i corsi di formazione continua, e le disposizioni elaborate e trasmesse secondo la normativa di riferimento.

CONTATTI
Sei un amministratore di condominio, un costruttore, un progettista? Contattaci per ricevere maggiori informazioni e fissare un appuntamento per un sopralluogo. Potrai verificare direttamente l’entità dell’intervento.