Le temperature roventi dell’estate e l’arrivo dei turisti mettono a dura prova gli ascensori e gli impianti di sollevamento di ogni tipo di edificio.
Il risultato è un aumento delle richieste di intervento per guasti ascensore. Per far fronte a questa necessità, Neulift Molise intensifica il servizio di assistenza h24 attivo tutto l’anno, venendo così incontro a tutte le esigenze dei clienti e riducendo il più possibile i disagi per le persone.
Scopriamo quali sono le cause più comuni di richiesta assistenza per ascensori nei mesi estivi e conosciamo meglio il servizio assistenza 24h di Neulift Molise.
Le aziende che si occupano di installazione ascensori offrono una serie di servizi aggiuntivi per i propri clienti, dei quali il più importante è sicuramente l’assistenza h24 in caso di blocco o malfunzionamento dell’impianto di sollevamento.
Le cause più comuni del blocco ascensore sono collegate a danni meccanici dovuti all’usura, a guasti di tipo elettrico scaturiti da sbalzi di corrente e rottura di componenti meccanici o elettronici. Ci sono poi dei guasti caratteristici del periodo estivo, come quelli legati alle alte temperature.
GUASTI ASCENSORE LEGATI ALLE ALTE TEMPERATURE
Le alte temperature creano problemi anche agli ascensori, che sono più soggetti a guasti nel periodo estivo. I guasti dell'ascensore più frequenti sono quelli legati a quadri elettrici o altri componenti elettrici che vanno in tilt, causando il blocco dell’ascensore.
Guasti di questo tipo si possono prevenire con una corretta manutenzione e con il rispetto di tutte le normative di sicurezza. Affinché l’ascensore sia in regola, dunque, è fondamentale che sia sottoposto ai controlli obbligatori come la regolare manutenzione (la cui frequenza varia a seconda delle caratteristiche dell’ascensore e dal suo utilizzo), le verifiche di sicurezza semestrali e la verifica biennale, i cui esiti vanno annotati sull’apposito libretto.
GUASTI ASCENSORE LEGATI AD UN USO INTENSIVO E SCORRETTO DELL’ASCENSORE
In ogni ascensore c’è una targhetta informativa che indica il limite massimo di portata, di capienza e di peso. I numeri riportati sono assolutamente da rispettare per un corretto funzionamento dell’ascensore. D’estate, quando c’è un maggior afflusso di persone nelle strutture ricettive e non solo, si tende spesso a superare il peso massimo consentito, per via di bagagli spesso molto pesanti. È frequente anche il caso in cui si entri in più persone nell’ascensore superando la capienza consentita. Questo uso scorretto dell’ascensore causa inevitabilmente dei malfunzionamenti e può portare l’ascensore a bloccarsi.
Un altro motivo per cui viene richiesta più spesso l’assistenza di Neulift Molise nel periodo estivo sono le chiavi cadute in fossa che comportano il blocco temporaneo dell’ascensore finché non avviene il recupero.
Sono diverse dunque le ragioni che portano a un aumento del numero di chiamate di assistenza in estate, ma Neulift Molise è sempre pronta ad intervenire h24 tempestivamente rafforzando, a tale scopo, anche le squadre di tecnici dedicate alla manutenzione e alle assistenze.
NEULIFT MOLISE: SEMPRE REPERIBILI PER L’ASSISTENZA
Per 365 giorni all’anno, 24 ore su 24 gli operatori Neulift Molise gestiscono ogni tipo di richiesta di emergenza, assistenza e segnalazione, personalizzando la risposta e le procedure di intervento.
L’assistenza h24 di Neulift Molise è garantita anche in estate grazie ad un servizio che da anni caratterizza la ditta ascensoristica: il sistema di gestione delle chiamate con assistenza h24. Le richieste di assistenza vengono gestite da operatori specializzati capaci di coordinare le emergenze in base alle priorità di intervento.
Entro un minuto dalla ricezione della chiamata, gli operatori telefonici inoltrano la richiesta di intervento al palmare del tecnico responsabile della zona con la tipologia di assistenza. Tramite il software, il tecnico riceve tutte le caratteristiche di quell'impianto, gli interventi precedenti e la tipologia di guasto, ottimizzando in questo modo i tempi di arrivo sul posto e del ripristino dell’elevatore.
La richiesta di intervento in emergenza, in caso di impianti a Direttiva 95/16CE, viene inoltrata direttamente dall'ascensore, mediante il tasto telefonico presente in cabina. La gestione dei combinatori telefonici tramite modulo GSM con SIM Neulift, caratteristica unica del settore, garantisce sempre la funzionalità del dispositivo.
In situazioni di emergenza, l'operatore accerterà le condizioni dell’utente intrappolato, mantenendo con quest’ultimo un continuo contatto vocale, fornendo supporto e inviando, se necessario, l'intervento dei soccorsi medici o di emergenza.
Il numero di emergenza H24 è 800 95 99 85.
Neulift Molise vende e installa ascensori nel rispetto assoluto delle normative vigenti. Grazie al nostro team, preparato e sempre aggiornato, i nostri ascensori sono utilizzati da 200.000 persone ogni giorno e possono usufruire di un sistema di assistenza ascensori H24.
Per un preventivo o per qualsiasi altra informazione, chiamaci allo 0875 714006 oppure inviaci un Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..