Grandi novità in casa Neulift. É arrivata la versione 2.1 degli ascensori ultramoderni MRL, sintesi perfetta di comfort e sicurezza di marcia, efficienza energetica ed eleganza. La nuova versione di ascensori MRL vanta “requisiti green” in grado di favorire il risparmio e il recupero energetico e garantisce salubrità e igienizzazione delle cabine grazie al testato dispositivo Neulift “ARIA PULITA”. Oltre ad offrire una ricca combinazione di materiali e colori per un design unico ed elegante. Scopriamo tutti i dettagli di questo nuovo impianto di movimentazione verticale ideale per moltissimi edifici, condominiali e non.
DESIGN E COMFORT
MRL 2.1, l’ascensore ultramoderno senza locale macchina di Neulift Molise, è sinonimo di eleganza. A seconda delle esigenze del committente e al contesto d’installazione consente di spaziare da soluzioni panoramiche con porte e/o parete di fondo cabina in vetro trasparente a soluzioni più “smart” con pareti di cabina in materiali anti-microbici, anti-micrograffi o anti-impronta, che favoriscono la pulizia e preservano l’estetica dell’ascensore. Per le pareti cabina ampia è la gamma dei colori e dei materiali tra cui scegliere.
Il comfort di marcia dell’ascensore NEULIFT MRL 2.1, che ha una velocità fino a 1,60 metri al secondo, ha raggiunto livelli assoluti. Il dispositivo elettronico di comando assicura un livellamento perfetto ad ogni piano dell’edificio e il sistema di sollevamento centrato, a basso attrito, abbatte rumori e vibrazioni sia in cabina che nelle aree circostanti, garantendo ai passeggeri una marcia silenziosa e confortevole.
SPOSTAMENTI IN TOTALE SICUREZZA
Ma priorità assoluta di Neulift Molise è la sicurezza e l’ascensore MRL 2.1 ne è l’espressione massima. Diversi sono i dispositivi e le procedure implementate da Neulift per monitorare costantemente le condizioni dell’impianto e garantire la totale sicurezza del prodotto sia per i passeggeri che per i dipendenti.
Montaggio senza l’utilizzo di ponteggi. Quotidiana verifica automatica dei freni. Livellamento al piano con accuratezza millimetrica. Apertura anticipata in sicurezza delle porte per uno smaltimento ottimale del traffico. Il sistema di rilevamento di presenza sugli accessi di cabina a “cortina di luce” per garantire accesso e uscita in tutta sicurezza. Sistema di comunicazione bidirezionale fra la cabina e il Servizio Assistenza Clienti, sempre attivo e funzionante in caso di emergenza, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. L’ascensore MRL 2.1 prevede anche l’aggiunta di optional speciali atti a garantire la massima sicurezza e protezione in caso di black-out, incendio, terremoto e alluvione. In casi di emergenza si attiva lo spostamento automatico dell’ascensore a un piano sicuro con successivo stazionamento della cabina a porte aperte.
Prevede, inoltre, la fruibilità in piena sicurezza ad utenza con esigenze specifiche grazie ad alcuni optional progettati ad hoc: segnale acustico che indica l’arrivo al piano e l’apertura porte dell’impianto, comandi di cabina e di piano con rilievi in braille e l’accensione automatica delle luci del corridoio del piano all’arrivo della cabina.
REQUISITI GREEN
Neulift MRL 2.1 si distingue, inoltre, per le sue caratteristiche eco-efficienti in grado di ridurre i consumi energetici e minimizzare l’impatto ambientale. Garantisce, infatti, un considerevole risparmio energetico con il dispositivo che attiva la modalità stand-by dell’impianto quando la cabina è ferma al piano. Oltre ad assicurare un consumo energetico inferiore dell’80% con l’impiego della tecnologia LED di ultima generazione in luogo delle tradizionali luci alogene. E non solo. Converte, grazie al dispositivo “recupero energia”, l’energia di frenatura dell’impianto in elettricità pronta per essere riutilizzata nell’edificio. Ed il suo sistema di sollevamento a magneti permanenti rappresenta, ad oggi, la soluzione meccanica di trazione più efficiente di categoria. Riduce l’impatto ambientale dell’edificio, essendo assolutamente privo di olii da smaltire.
SALUBRITÀ E IGIENIZZAZIONE DELLE CABINE
MRL 2.1 è un ascensore che nasce con accorgimenti atti garantire la massima sicurezza degli utenti anche dal punto di vista della salubrità dell’aria e della igienizzazione delle superfici di contatto in cabina. Grazie al dispositivo Neulift “ARIA PULITA” che igienizza gli ambienti e le superfici sfruttando i principi naturali dei raggi del sole. Il Dispositivo, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, si avvale di una tecnologia conosciuta come ossidazione catalitica, originariamente sviluppata ed utilizzata dalla NASA per la sanificazione degli ambienti destinati alle missioni aerospaziali. Genera ioni ossidanti in grado di distruggere la maggior parte delle sostanze inquinanti, in particolare batteri, virus e muffe eliminando quindi anche i cattivi odori.
CONFORMITÀ NORMATIVA
Neulift MRL 2.1 è stato certificato conforme alle normative di settore da parte di uno dei più autorevoli Organismi Notificati Europei, ai sensi della direttiva Europea 2014/33/UE. Tanti sono, dunque, i plus del nuovo ascensore MRL 2.1 con il quale Neulift Molise si pone l’obiettivo di migliorare la qualità di vita di tutti gli utenti che ne faranno uso.
A questo link la brochure interattiva del nuovo ascensore MRL 2.1, per approfondimenti, informazioni tecniche e visionare la gamma completa di materiali e colori disponibili.
Noi di Neulift vendiamo e installiamo ascensori nel rispetto assoluto delle normative vigenti. Grazie al nostro team, preparato e sempre aggiornato, i nostri ascensori sono utilizzati da 200.000 persone ogni giorno.
Per un preventivo o per qualsiasi altra informazione, chiamaci allo 0875 714006 oppure inviaci un messaggio.