In questi giorni di emergenza sanitaria per via del Coronavirus, è facile cadere in preda al panico e alla paura. Sul web si susseguono continuamente notizie discutibili, altre contenenti informazioni prive di qualunque fondamento scientifico e le sempreverdi fake news. Lungi dal voler dare risposte a domande di cui solo la comunità scientifica può farsi carico, ecco una serie di consigli utili per una corretta igiene dell’ascensore.
Buone pratiche anti Covid-19
Lo stato di emergenza in cui siamo piombati con la diffusione del Covid-19, impone a noi tutti l’adozione di alcuni accorgimenti per evitare il più possibile le possibilità di contagio. Contagio che può avvenire anche attraverso il tatto, specie in luoghi chiusi. Allora, è fondamentale osservare attentamente delle specifiche norme igieniche anche all’interno dell’ascensore condominiale.
Per chi abita ai piani più alti di un condominio è difficile evitare di utilizzare l’ascensore, soprattutto se si hanno a seguito buste della spesa e se si è in là con gli anni. Cosa fare allora per non rendere questa pratica motivo di preoccupazione?
Ecco 5 semplici regole da osservare in ascensore, ai tempi del Coronavirus:
- usare l’ascensore una persona alla volta;
- premere i pulsanti interni ed esterni della cabina con i guanti;
- una volta entrati in casa, togliere i guanti e lavare subito le mani per almeno 30 secondi, strofinando bene;
- se invece prendiamo l’ascensore per uscire dal condominio, è bene frizionare le mani con del gel disinfettante;
- se nel tragitto incrociamo condomini, mantenere sempre la distanza di sicurezza di almeno un metro.
Si tratta di regole semplici da seguire e che richiedono un minimo sforzo. Per tutto il resto, anche noi di Neulift vogliamo farci portavoci delle raccomandazioni del governo sulle misure da adottare per far sì che questa brutta pandemia finisca nel più breve tempo possibile.
Ti ricordiamo di restare a casa, se non per esigenze e bisogni di prima necessità. I nostri uffici restano chiusi al pubblico, ma rimaniamo disponibili per ogni emergenza: ti basterà contattarci allo 0875 714006 oppure segui la nostra pagina Facebook e inviaci un messaggio.
Restiamo a casa, manteniamo la calma ed andrà tutto bene!