Ogni giorno trascorriamo in media circa 5 minuti tra attesa ed utilizzo dell’ascensore. Secondo l’antropologa australiana Rebekah Rousi, il cervello dell’uomo impiega un quinto di secondo per far scattare il colpo di fulmine. Quale luogo migliore dell’ascensore per innamorarsi? Del resto la cinematografia è piena di film che narrano storie d’amore nate in ascensore.
Amori nati in ascensore, dopo il cinema se ne parla anche a teatro
L’ultima fatica di Barbara Bertato, Alfredo Colina e Paola Galassi è una brillante e divertente commedia teatrale, ambientata a Ferragosto in una calda e deserta Milano. I protagonisti sono due quarantenni che non si conoscono, ma che in comune hanno il fatto di trovarsi in città quando tutti sono in ferie. Lui è un ascensorista che sta lavorando per riparare un guasto all’elevatore in una palazzina di sei piani. Lei, una libera professionista, in procinto di partire per le agognate ferie. Trascorrerà le sue vacanze in Grecia, in compagnia di un uomo conosciuto da poco ma con cui potrebbe nascere qualcosa.
Due quarantenni, due sconosciuti che, complice il guasto dell’ascensore, si conoscono e si raccontano. Parlano del più e del meno, del tempo, di calcio, di poesie, di yoga... fino ad innamorarsi!
Nonostante l’intera commedia sia ambientata all’interno di un ascensore, bloccato al quinto piano di un palazzo in piena estate, è in realtà estremamente fresca e dinamica. È una pièce basata su equivoci e battibecchi, in cui gli attori riescono a rappresentare in maniera estremamente ironica e veritiera i diverbi tipici delle coppie moderne. Ma è anche una commedia introspettiva, in grado di rappresentare con estrema naturalezza le incertezze e i complessi dell’animo umano.
Il prossimo appuntamento è per martedì 31 Dicembre al Teatro Martinitt di Milano.
Vi ricordiamo che sui nuovi impianti il pulsante “Stop” è stato abolito. Via libera a baci rubati e fugaci, ma attenzione alla riapertura delle porte.
Noi di Neulift vendiamo e installiamo ascensori nel rispetto assoluto delle normative vigenti. Grazie al nostro team, preparato e sempre aggiornato, i nostri ascensori sono utilizzati da 200.000 persone ogni giorno.
Per un preventivo o per qualsiasi altra informazione, chiamaci allo 0875 714006 oppure segui la nostra pagina Facebook e inviaci un messaggio.