Era il 1997 quando nacque Neulift Service Molise S.r.l., azienda del gruppo Neulift.
Oggi si contano più di 800 impianti in assistenza e 600 clienti raggiunti. Condomini, case private, strutture ricettive, monumenti storici e centri commerciali (tra cui Scrigno e Monforte), in 20 anni di attività Neulift Molise ha permesso a oltre 200.000 passeggeri di salire e scendere con i loro ascensori.
“In questi anni abbiamo assistito sicuramente ad una evoluzione tecnologica del settore ascensoristico, basti pensare al consumo energetico, 20 anni fa un ascensore necessitava di almeno 15 kW per spostarsi, oggi ne bastano 2.8 kW. È migliorata la sicurezza, sia per i passeggeri, sia nei cantieri di lavoro. Oggi usufruiamo di un sistema qualificato e standardizzato di montaggio e siamo in grado di formare e aggiornare in modo continuo i nostri operatori. Noi di Neulift Molise puntiamo da sempre alla sicurezza, alla preparazione tecnica del nostro personale e alla continua innovazione tecnologica. Per noi la sicurezza non è un costo ma un investimento” ha dichiarato con orgoglio Alfredo Elio, Responsabile Operativo Neulift Molise.
Il 2017 è anche l’anno in cui l'ascensore compie 160 anni. Un connubio di festeggiamenti che porta inevitabilmente ad un confronto con il passato. Era il lontano 1857 quando il primo modello di ascensore saliva alla velocità di 12 metri al minuto. Non era di certo un fulmine, ma da quel momento in avanti le case venivano pensate in modo verticale… fino ai più moderni grattacieli.
Per festeggiare il suo primo ventennale Neulift Molise sta lavorando a un progetto che coinvolga la popolazione locale, al fine di ringraziare tutti coloro che hanno sempre supportato l’azienda nel corso di questi anni.
Tanti auguri Neulift Molise!